TeatroTorino

Domenica 12 febbraio al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO) è in scena “ I tre porcellini” della Fondazione Aida

Domenica 12 febbraio ore 16

Teatro Concordia, Venaria Reale (TO)

I tre porcellini

Tre attori quasi invisibili animano cinque pupazzi. Cantano, ballano, saltano, corrono (chi più, chi meno…) su una verde collina che si trasforma via via in una casa di paglia, di legno e di mattoni, in una strada di campagna e in un albero di mele. Una nonna nella storia sbagliata (o sarà lei in quella giusta e tutti gli altri fuori posto?), tre allegri porcellini e un lupo, che ha un’unica passione, quella della musica, e un’unica paura, quella dei bambini!

Lo spettacolo è una rivisitazione della nota favola con musiche che passano dal rock leggero ad un accattivante stile country. Le sue orecchiabili melodie coinvolgono i bambini e proiettano i più grandi in un’atmosfera gioiosa. 

A prima vista potrebbe sembrare la classica storia dei tre porcellini, ognuno con la propria casa, con l’albero di mele, il camino dal quale si cala il lupo cattivo che li perseguita. Se non fosse che, all’inizio della storia, il lupo si presenta alle selezioni di un noto programma televisivo musicale, canta il suo pezzo forte, ma… non viene accettato! Se non fosse che il lupo, sbagliando strada, arriva ad una casa di mattoni dove crede di trovare un porcellino, ma dalla quale invece esce… una vecchina, la quale altri non è se non la nonna di Cappuccetto Rosso (che questo lupo non ha nessuna intenzione di mangiare!). Se non fosse anche che i tre porcellini, una volta messo in fuga il lupo, decidono di intraprendere la carriera artistica e fondare un gruppo, la “Pig Band”. 

Domenica 12 febbraio, ore 16

I tre porcellini 

Favole a merenda

Fondazione Aida

Biglietti: adulto 10 euro – bambino 5 euro – in abbonamento

Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO)

www.teatrodellaconcordia.it –  011 4241124 – info@teatrodellaconcordia.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *