Il 28 e 29 gennaio 2023 al Teatro Alfieri Torino sarà in scena il Festival dell’Operetta
COMPAGNIA D’OPERETTE ELENA D’ANGELO
FESTIVAL DELL’OPERETTA
regia Elena D’Angelo – direttore Marcella Tessarin
Orchestra e Corpo di Ballo della Compagnia Elena D’Angelo
coreografie Martina Ronca – dir. artistica Gianni Versino
TEATRO ALFIERI
28-29 GENNAIO
Al Teatro Alfieri in scena il Festival dell’Operetta sabato 28 e domenica 29 gennaio. Tre importanti titoli proposti dalla compagnia Elena D’Angelo: “La Duchessa del Bal Tabarin” (sabato 28 ore 15.30), “La vedova allegra” (sabato 28 ore 20.45) e “Il paese dei campanelli” (domenica 29 gennaio ore 15.30).
LA DUCHESSA DEL BAL TABARIN
28 GENNAIO 2023 – H 16:30
operetta in tre atti di L. Bard su testi di Franci
Frou Frou Elena D’Angelo – Sofia Webern Matteo Mazzoli – Ottavio Alessandro Fantoni
Edi Merita Dileo – Duca di Pontarcy Gianni Versino – Sig.na Morel Maresa Pagura
Grandbec Carlo Randazzo – Grigri Paola Scapolan
È la vicenda di Frou Frou, “chanteuse” del Bal Tabarin di Parigi, di cui s’innamora il duca di Pontarcy che la sposa facendole promettere fedeltà per almeno sei mesi.
Frou Frou accetta, ma presto s’annoia e rimpiange la vita di prima allegra e frivola così organizza il suo rientro al tabarin con il suo prossimo amante proprio la stessa notte che conclude il periodo di fedeltà obbligatoria, decisa a tradire il marito… anche il duca si reca al tabarin con una sua giovane fiamma e tra equivoci comici e situazioni paradossali ci si avvia verso l’immancabile lieto fine.
LA VEDOVA ALLEGRA
28 GENNAIO 2023 – H 21:45
operetta in tre atti di Viktor Léon e Leo Stein
musiche Franz Lehár
Le finanze del Pontevedro sono in grave pericolo. Il barone Zeta approfitta della festa organizzata in ambasciata per far incontrare Anna e Danilo: forse l’antica fiamma potrebbe riaccendersi.
IL PAESE DEI CAMPANELLI
29 GENNAIO 2023 – H 16:30
operetta in tre atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato
Bombon Elena D’angelo – La Gaffe Matteo Mazzoli – Hans Mattia Pelosi – Nela Merita Dileo –
Tarquinio Gianni Versino – Pomerania Maresa Pagura – Attanasio Stefano Menegale – Basilio Carlo Randazzo – Gretel Paola Scapolan
In un’immaginaria isola olandese esiste il Paese dei Campanelli. Questo nome è dovuto al fatto che su ogni casa c’è un piccolo campanello. La leggenda dice che se una moglie tradisce il marito, il campanello della casa in questione suonerà e tutti sapranno così quello che è successo. Nessuno li ha mai sentiti suonare, ma né le donne né gli uomini del paese hanno il coraggio di tentare di dimostrare il contrario. Tutto resta tranquillo fino
all’arrivo di una nave militare inglese, costretta all’attracco nel porto dell’isola. Gli ufficiali della nave scendono a terra e capita l’inevitabile! Ma sarà poi un male?
TEATRO ALFIERI
piazza Solferino 4, Torino
tel. 011.5623800 – info@torinospettacoli.it
prezzo biglietto da 26€ disponibili suwww.torinospettacoli.it – www.ticketone.it