MilanoTeatro

Il 4 aprile 2025 all’IMBONATI11 Art Hub di Milano: “RADICI” di e con Antonio Anzilotti De Nitto

Venerdì 4 aprile 2025 alle ore 19:00 e ore 21:00 nell’ambito de La STAGIONE DIVERSA di IMBONATI11 Art Hub, va in scena lo spettacolo RADICI di e con Antonio Anzilotti De Nitto.

La tematica affrontata nell’opera è la “diversità”, per raccontarla viene utilizzato un punto di vista estremo, tipico di un periodo storico in cui il diverso è stato oggetto di ghettizzazione, deportazione e sterminio. Attraverso una serie di monologhi riaffiorano frammenti di vita dimenticati: un viaggio intimo e storico che esplora il vissuto di tre uomini, tre storie collegate tra loro.

Un uomo che si racconta senza vergogna.

Un pugile originale, dal talento unico e dalla vitalità di fuoco.

Un ragazzo che è stanco di stare da solo

Radici ha vinto numerosi premi tra cui Miglior Attore al Festival Palco Errante, Menzione speciale al Roma Fringe Festival, Miglior Monologo, Testo, Regia, Attore, Costumi, Suono  al Roma Comic Off

Antonio Anzilotti De Nitto

Attore-autore, laureato e abilitato alla professione di psicologo, inizia la sua carriera artistica giovanissimo.

Il suo monologo Cambiare colore costa troppo vince la V edizione di Attori DOC Premio Luigi Vannucchi nella categoria Giuria Giovani e il secondo posto per la Giuria Tecnica che vede Glauco Mauri presidente. Dal 2017, dirige e interpreta Rukelie, monologo tratto dal racconto di Peppe Millanta e primo studio di una serie di racconti che farà parte di un unico spettacolo che debutta nel suo primo studio al Roma Fringe Festival 2019 con il titolo RADICI, arrivando in finale e aggiudicandosi una Menzione Speciale della Critica per Meriti Storici e Culturali.

Dal 2020 è in tournée con RADICI e con Futuro Anteriore, regia Giulio Costa, drammaturgia Margherita Mauro, Produzione Ferrara Off – PROGETTO VINCITORE DEL BANDO SIAE SILLUMINA 2018 e Finalista a IN-BOX 2020.

Dal 2019 è uno dei quattro protagonisti dello spettacolo Il mio amico Hitler, di Yukio Mishima, regia Andrea Adriatico, Produzione Teatri di Vita, con cui collabora tuttora.

Attivo anche nel campo dell’audiovisivo, negli ultimi anni ha lavorato in produzioni cinematografiche e televisive.

È stato uno tra gli interpreti della serie Groenlandia Disney: Qui non è Hollywood, regia Pippo Mezzapesa.

Venerdì 4 aprile 2025 – 5ª stagione

ANTONIO ANZILOTTI DE NITTO

RADICI

Ore 19:00 + 21:00
Sala Microteatro
Over 14
Biglietti € 13,00                                                                                                     

IMBONATI11 ART HUB
Via Carlo Imbonati 11 – 20159 Milano
M3 MACIACHINI – Tram 4 Bus 70, 82
Biglietti: https://www.liveticket.it/

(al momento dell’acquisto è applicato il 10% di prevendita sul prezzo indicato in precedenza)

La STAGIONE DIVERSA di IMBONATI11 Art è una rassegna fortemente voluta dal direttore artistico Simone Nardini con l’intento di offrire ai giovani uno spazio dove potersi esprimere liberamente al di fuori delle dinamiche commerciali e con l’auspicio che possano crescere grazie all’incontro con un pubblico diversamente aperto alla sperimentazione in prima persona.

Da anni IMBONATI11 Art Hub coniuga le attività di formazione e promozione socio culturali a momenti di spettacolo, come accade con gli allestimenti della scuola MTS – MUSICAL! THE SCHOOL e con importanti festival e rassegne.

La novità è un cartellone da dicembre a giugno. “La STAGIONE DIVERSA spiega il direttore artistico Simone Nardiniospiterà al suo interno due cartelloni paralleli, entrambi in grado di offrire qualcosa di diverso e di nuovo per la città di Milano”.

Le due sale, la più intima MICROTEATRO, e la camaleontica NONSOLOTEATRO con la vocazione per l’immersive experience, ospiteranno in alternanza il cartellone MUSICAL OFF e 5° STAGIONE”,rispettivamente con tre e undici titoli. FUORI STAGIONE andranno in scena altri due spettacoli, non strettamente collegati alla rassegna, ma di uguale interesse e spessore. Con un totale complessivo di 22 repliche.

Entrambi i cartelloni sono rivolti a un pubblico giovane, ma non solo, dove da una parte per MUSICAL OFF giovani compagnie e autori emergenti avranno finalmente uno spazio per presentare le loro produzioni appunto di musical off o da camera. Piccole e inedite produzioni, lontane dagli sfarzi dei grandi palcoscenici, ma non per questo meno grandi a livello qualitativo e creativo.

La 5° STAGIONE è la più variegata: dalla prosa alla stand-up comedy, dal teatro canzone allo show, con qualche piccola sorpresa di tendenza grazie al contributo di MTS ENTERTAINMENT, la produzione professionale nata sempre per volere di Simone Nardini nel 2004. 5° STAGIONE, la stagione che non esisteva, al passo con i tempi darà spazio principalmente alle giovani compagnie e a nuovi autori con progetti che vogliano sperimentarsi e sperimentare, dando voce, anima e corpo, alla tematica fil rouge della rassegna stessa: le diversità. Qualsiasi esse siano, da quelle espressivo-artistiche- interpretative, a quelle culturali, senza mai dimenticarsi un motto del musical: THAT’S ENTERTAINMENT!

Per rimanere aggiornati seguite IMBONATI11 ART HUB su

https://www.instagram.com/imbonati11arthub

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063533494407

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Poltronissima con Luca & Max
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.