RomaTeatro

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025 all’Altrove Teatro Studio di Roma: “HINTERLAND” di Federico Malvaldi

HINTERLAND

Scritto e diretto da Federico Malvaldi

Con in scena Giulia Santilli e Veronica Rivolta

Consulenza artistica di Daniele Paoloni
Costumi di Marta Montanelli
Scena e luci di Federico Malvaldi

Una produzione Remuda Teatro E.T.S.

DAL 31 GENNAIO AL 2 FEBBRAIO
Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53 Roma

Debutta in prima assoluta, dal 31 gennaio al 2 febbraio, all’Altrove Teatro Studio, HINTERLAND, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Federico Malvaldi.

Un vecchio McDonald’s di periferia. Grassi saturi, minimo salariale e tagli di carne scadenti. La vita che passa tra le mura laccate del locale è quella di giovani squattrinati dal futuro incerto e di chi a malapena arriva alla fine del mese ma vuole comunque concedersi l’illusione di un pasto fuori casa. Lea lavora lì, in mezzo alla puzza di patatine fritte e detersivi. Un’esistenza nel girone infernale della miseria umana, dove l’unica cosa che conta è riuscire a sopravvivere e bene e male sembrano solo un retaggio della lontana vita borghese: quella in cui Cassie era entrata con fatica e duro lavoro riuscendo a sfuggire a quella provincia così claustrofobica e senza futuro. Ai comuni mortali, però, non è concesso volare troppo vicino al sole. Senza più un soldo, la donna si ritrova a dover ripartire da zero: quale posto migliore di un McDonald’s? Magari proprio quello gestito da Lea: la ragazzina che, ai tempi delle medie, la bullizzava ogni giorno.

𝗛𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗹𝗮𝗻𝗱 racconta la storia di due donne costrette a spingere la pietra dell’esistenza lungo il pendio ripido di una società in cui la realizzazione di se stessi appare come una prerogativa di pochi eletti. L’hinterland non è solo uno spazio geografico, ma una prigione dell’anima: una condizione di vita da cui sembra impossibile uscire. Il mondo è duro e, colpo dopo colpo, rischia di sfinirti. Lea e Cassie però, superate le prime diffidenze, scopriranno insieme che in mezzo a tutta quella cloaca – ai sacrifici, gli sbagli, i soprusi – si nascondono piccole tenerezze e attimi di felicità capaci di rendere la salita più sopportabile e la vita degna di essere vissuta, nonostante tutto.

SPETTACOLI
Venerdì e sabato ore 20
Domenica ore 17

Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€

Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia 53, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email ipensieridellaltrove@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Poltronissima con Luca & Max
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.