TeatroTorino

Il 12 aprile 2024 al Teatro Italia di Borgaro Torinese: “DORIAN GRAY” della Realtà Teatrale Skenexodia

Debutta venerdì12 aprile al teatro Italia di Borgaro Torinese  la nuova produzione della Realtà Teatrale Skenexodia DORIAN GRAY realizzata dal regista Luca Guerini in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia.

La piece ambienta la vicenda narrata da Oscar Wilde nelle atmosfere tipiche dei quadri di Vettriano dando una nuova cornice alla storia del giovane che non vuole invecchiare. Ne nasce un percorso estetico ricco di immagini evocative e suggestioni che portano lo spettatore nell’estetica degli anni 30, trascinato da un vento che sembra avere forza incredibile.

Sul palcoscenico gli attori professionisti Luca Sidoli, Simone De Rose, Romeo Tofani e Marta Longo danno vita ai quattro personaggi protagonisti della riduzione del romanzo realizzata dallo stesso regista.

“Era una sfida decisamente importante – racconta Guerini – è un romanzo che tutti conosciamo, che spesso è stato trasportato a teatro, ma crediamo di aver dato nuovi significati e nuove chiavi di lettura”.

Nel corso della tournèe che toccherà Torino, Milano, Urbino, Firenze, Riccione, Varese, Falconara Marittima, Roma e Pescara la Realtà Teatrale Skenexodia potrà vantare la collaborazione dell’Università di Urbino e dell’Arcigay – settore cultura a livello nazionale.

Per prenotazioni ci si può rivolgere al 3384116671 (solo whp).

La locandina è del maestro Giuliano Gentile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *