Il 15 e il 16 marzo 2024 al Teatro Superga di Nichelino (TO): “Metadurso” con Davide D’urso
TSN – Teatro Superga Nichelino (TO)
Venerdì 15 e sabato 16 marzo, ore 21
Metadurso con Davide D’urso
Il “comico dei quartieri” Davide D’urso, che spopola sui social con più di 58mila follower su Instagram, porta al Teatro Superga in una doppia data, dopo il sold out di sabato 16 marzo, “Metadurso”. Lo spettacolo è un viaggio nel mondo del cabaret e della magia comica che, passando tra la musica e il teatro, vede come protagonista Davide D’urso e i suoi diversi personaggi che lo contraddistinguono sui social network. Il tutto avviene nel Metadurso, ovvero un universo digitale (un metaverso) nel quale il protagonista può trasformarsi in ciò che vuole, andare dove vuole e vivere i suoi sogni come se fossero reali. Può anche avere risposte a qualunque domanda grazie all’intelligenza artificiale, una voce che accompagna Davide durante tutto il suo percorso, conducendolo alla scoperta di sé stesso. Alla fine della storia Davide capirà che l’universo in cui preferisce vivere è quello reale, fatto di sensazioni, sorrisi ed empatia, ma capire quale sia la realtà non sarà più così facile.
Davide D’urso è il giovane attore comico torinese che si è fatto conoscere al grande pubblico con i suoi monologhi durante il programma televisivo “Eccezionale Veramente” con Diego Abatantuono e con i suoi personaggi a “Colorado” su Italia 1. Recentemente sta spopolando su Instagram e Tik Tok con i suoi video dove interpreta i ragazzi dei vari quartieri di Torino, tra i suoi personaggi più apprezzati: Carmagnola, Nichelino e Mirafiori.
La sua formazione affonda le radici nella Torino magica. Un percorso avviato a soli 14 anni al Circolo Amici della Magia di Torino e proseguito verso il mondo della comicità al laboratorio del Cab41 per poi sbarcare a teatro con “Onda D’urso” nel 2015, “Benvenuti in casa D’urso” nel 2017 e “Ma sei il figlio di Barbara?” nel 2019. Nel 2023 debutta a teatro con il suo nuovo spettacolo “Metadurso” mentre gira l’Italia con Margherita Fumero nella commedia “Sherlock Holmes & il mistero di Lady Margaret”.
Venerdì 15 marzo, ore 21
Sabato 16 marzo, ore 21
Metadurso
Di e con Davide D’urso
Biglietto: platea 20 euro, galleria 15 euro
La stagione 2023-2024 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Fondazione Reverse. Creative mind: Noir Studio.
Info
Teatro Superga, via Superga 44, Nichelino (TO)
011 6279789
www.teatrosuperga.it biglietteria@teatrosuperga.it
IG + FB: teatrosuperga
Orari biglietteria: mar, gio, ven e sab 16-19; mer 10-13 e 14-19
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Superga, sul luogo dell’evento nei giorni di spettacolo dalle ore 18