Cinema

Il film “J LOOP” in anteprima a Torino il 5 maggio 2023

Il film “J LOOP” di Andrea Zamburlin, verrà presentato in anteprima venerdì 5 maggio alle ore 21
al Cinema Ambrosio (Corso Vittorio 52 – Torino).

J LOOP” è un lungometraggio indipendente, prodotto dalla A9 FILM di Andrea Zamburlininteramente girato in Piemonte nella primavera e nell’autunno del 2022, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Le riprese si sono svolte tra Torino, Castelletto Sopra Ticino, Grugliasco e Collegno e si sono avvalse di una troupe tecnica interamente piemontese, tra cui l’aiuto regista Emiliano Vaccariello, i direttori della fotografia Alessandro MattioloNiccolò ArcostanzoEmiliano Ranzani, i camera operator Vito Custodero e Giorgio Bianco, 1st AC Davide Pasian e Alberto Di Guida, 2nd AC Francesco Malatesta gli elettricisti Federico GarroneAlessandro ZilioGiulio Bocchi, il gaffer Federico Calvaruso, il fonico di presa diretta Marco Montano, gli assistenti alla regia Dario Bellantoni e Stefano Guerri, la make-up artist Ylenia Moiso, la casting director Vittoria Adamo, i compositori Gabriele Massari e Elena Crolle, il sound designer Emiliano Gherlanz, la colorist Fabiana Cordero.

Anche il cast è composto da molti attori piemontesi come Diego RiccobeneGreta MalengoEmanuele CasatiGianluca GuastellaDavide BussolinoAnthony LouisBarbara MorrisRoberto RussoGiovanna PreziosiEmma GarbaccioChiara DoriaManolo Chirico; hanno partecipato anche il famoso youtuber e doppiatore Maurizio Merluzzo e le attrici lombarde Veruska ScolloRebecca Battisti.
La produzione ha collaborato con il Liceo Germana Erba per l’utilizzo di location scolastiche e giovani attori.

Scritto e diretto da Andrea Zamburlin, “JLOOP” parte come una commedia romantica per poi virare inaspettatamente al genere fanta-dramma.

Il quattordicenne Nicolas, stanco di essere bullizzato a scuola e determinato a imparare a difendersi, decide di imparare la pugilato dal coach Jonathan. Tra i due nasce un genuino rapporto di amicizia e il ragazzino organizza una cena al buio tra la sua mamma single, Veronica, e l’allenatore. Tuttavia, quindici anni prima, J e V, questi i loro soprannomi, si trovarono bloccati in un loop temporale che riuscirono a spezzare a carissimo prezzo. Questa è la loro storia.

Per info vedere qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *