RomaTeatro

Il 28 e 30 aprile 2023 al Centro Culturale Artemia di Roma sarà in scena “UNICUM” con la regia di Bruno Petrosino

X° Stagione Teatrale 2022-2023
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direttrice Artistica: Maria Paola Canepa

Il Centro Culturale Artemia è felice di presentare e sostenere
l’attore Bruno Petrosino alla sua prima regia teatrale in solitaria: UNICUM.

Da venerdì 28 a domenica 30 aprile 2023

UNICUM

scritto da GIORGIO TOSI

con GIANCARLO DI GIACINTO e ROMANO MAGGIORA VERGANO

regia di BRUNO PETROSINO

Il Centro Culturale Artemia, che da 10 anni si propone come fucina creativa attenta a valorizzare artisti emergenti in tutti i campi, è felice di presentare e sostenere l’attore BRUNO PETROSINO alla sua prima regia teatrale in solitaria!

Venerdì 28 e sabato 29 aprile alle ore 21 e domenica 30 aprile alle ore 18, andrà in scena lo spettacolo UNICUM, scritto da GIORGIO TOSI, con GIANCARLO DI GIACINTO e ROMANO MAGGIORA VERGANO e con la regia di BRUNO PETROSINO.

UNICUM. Due uomini grandi e grossi a parlare di sentimenti.

Legati da un’antica amicizia, si incontrano per una non programmata rimessa in discussione dei propri desideri, già trapuntati di tormenti e rinunce, nel tentativo di una (ri)costruzione mai troppo tardiva del proprio essere, della propria identità.

Note di regia: “Una continua evoluzione, fino all’ultimo respiro. A meno che, ad un certo punto della vita, non decidi di “sederti” e diventare spettatore di un’esistenza che segue dettami non completamente, non profondamente tuoi. Ma che hai comunque scelto di seguire. Giorgio e Marco sono due uomini “seduti”, ognuno per il proprio motivo, il proprio vissuto: incagliati in un’apparente stabilità e chiarezza di obiettivi, di punti fermi delineati dall’esperienza. Ma è veramente così? Qualcosa mina questo precario equilibrio. L’amore? O meglio, il bisogno di amare? La necessità, ad un certo punto della vita, di dover “fare i conti”? Il desiderio di qualcosa di unico e – possibilmente – irripetibile?

Una scena trasparente sospesa tra quotidianità e sogno, amarezza e goliardia anche un po’ becera, poesia e durezza, ricordi e nuove carte scoperte per poter ottenere, o difendere, comunque riempire.

Un rapporto ben consolidato, messo a dura prova dal caos che solo chi scopre il vero potere dell’emozione, del travolgimento inatteso, può capire. Ad un certo punto della vita.”

Bruno Petrosino

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407

Ingresso: € 12

Tessera associativa 2023: € 3

Direzione artistica: Maria Paola Canepa

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – 00149 Roma

Infoline: +39 334 159 8407

www.centroculturaleartemia.org
www.facebook.com/centroculturaleartemia
www.istagram.com/centroculturaleartemia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *