RomaTeatro

Dal 19 al 21 aprile 2023 al Teatro Lo Spazio di Roma sarà in scena “SCOMODI E SCONVENIENTI” di Emiliano Metalli

S.D.I.
presenta

SCOMODI E SCONVENIENTI

Ossia Fine Inopportuna di Una Relazione Sconveniente

di EMILIANO METALLI
Ispirato alla vita di Ermanno Randi

con Francesco Di Raimondo
Riccardo Pieretti e Orazio Rotolo Schifone

regia
Orazio Rotolo Schifone

Costumi  Simone Natali |Aiuto Regia Rebecca Righetti

Da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile  2023

TEATRO LO SPAZIO, in Via Locri 1 – Roma

Da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile 2023 al TEATRO LO SPAZIO di Roma va in scena lo spettacolo “SCOMODI E SCONVENIENTI –  ossia fine inopportuna di una relazione sconveniente”, di Emiliano Metalli, con Francesco Di Raimondo, Riccardo Pieretti e Orazio Rotolo Schifone, aiuto regia Rebecca Righetti, Costumi di Simone Natali e diretto da Orazio Rotolo Schifone.

La storia, basata su fatti di cronaca del 1951,  è incentrata, in maniera assolutamente libera e romanzata, attorno alla figura di Ermanno Randi: un giovane attore ucciso dal suo compagno. Siamo all’inizio degli anni 50 e la stampa ne parlò prima in maniera denigratoria, fino a cancellarne il nome. Ida cuce la storia di Armando e Giuseppe, come fosse un abito interminabile, e il pubblico la osserva tramite i suoi occhi e le sue parole. Una storia di persone scomode e sconvenienti.

NOTE DI REGIA

Che forma hanno i nostri ricordi? Di sicuro un ricordo e i suoi confini sono linee sfumate nella nostra memoria, di cui abbiamo un’immagine solo in parte affidabile e solo in parte corrispondente alla realtà. Questo è il filo conduttore che mi ha guidato nella regia di Scomodi e Sconvenienti. Il personaggio che ci porta nel suo mondo sfumato è quello di “Ida”, interpretat* da Francesco Di Raimondo. I suoi colori e le sue emozioni ci guidano nella scoperta degli altri due personaggi, “Giuseppe” (Riccardo Pieretti) e “Armando” (Orazio Rotolo Schifone).

La fa da padrone sulla scena un abito da sera, un’opera d’arte di Simone Natali, al quale il personaggio di Ida continua a lavorare e che simboleggia l’incompiutezza dell’amore fra Giuseppe e Armando e la testimonianza di Ida nel raccontare questa storia.

O. Rotolo Schifone.

TEATRO LO SPAZIO
Biglietti: 15 euro – ridotto: 12 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)

Teatro Lo Spazio
Via Locri 43, Roma

informazioni e prenotazioni
339 775 9351 / 06 77204149
info@teatrolospazio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Poltronissima con Luca & Max
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.