RomaTeatro

Dal 23 al 26 marzo 2023 al Teatro 7 Off di Roma sarà in scena “SI CENA ALLE OTTO” di Francesca Nunzi

FAD presenta

Dal 23 al 26 marzo

Simona Allodi, Giovanna Cappuccio

SI CENA ALLE OTTO

scritto e diretto da Francesca Nunzi

Due vite, una madre e una figlia che, rispettando un’antica tradizione di famiglia, si incontrano ogni sera alle otto per cenare insieme.

Al rintocco di una pendola che scandisce il presente e il passato, in un andare avanti e indietro nel tempo, si svelano le inquietudini di una famiglia, le ossessioni delle due donne e le riflessioni di ogni fatidica età.

Questa la storia, scritta e diretta da Francesca Nunzi, che andrà in scena dal 23 al 26 Marzo al Teatro 7 Off.
Non si tratta di una semplice commedia, ma di momenti di vita quotidiana che riguardano ognuno di noi e nei quali tutti potranno rispecchiarsi.

Serenella e Anna, interpretate rispettivamente da Simona Allodi e Giovanna Cappuccio, sono due personaggi diversi, ma forti a modo loro nell’affrontare le circostanze e nello stesso tempo deboli davanti ad altre.

Un’approfondita analisi di come le persone possono intercettare il mondo relazionandolo al loro profondo modo di essere, da qui la difficoltà del comprendere gli altri, di comunicare i nostri più semplici stati d’animo che contrastano con l’assoluto desiderio di essere capiti ed amati nonostante tutto.

La ricerca del perdono, dell’assoluzione ai nostri peccati che, comunque, non sembrano mai così dannosi mentre si compiono, la voglia di rimettere le cose al loro posto.

Ma qual è poi questo posto dove tutto è in perfetto ordine?

Dialoghi serrati, con toni a volte drammatici e a volte ironici e divertenti, porteranno le due donne a chiudere dei vecchi capitoli di quel libro che noi chiamiamo vita, accompagnate dalle musiche originali di Marco Pietraggi. 


TEATRO 7 OFF
via Monte Senario, 81a – 00161 Roma

Tel. 06.925.99.854

teatro7off.it botteghino@teatro7off.it

social: facebook – instagram direttore artistico: Michele La Ginestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *