TeatroTorino

Dal 6 all’8 gennaio 2023 arriva al Teatro Alfieri di Torino il balletto “CENERENTOLA” con Ana Sophia Scheller e Claudio Cocino

Fabrizio Di Fiore Entertainment
presenta
Roma City Ballet Company

CENERENTOLA

con ANA SOPHIA SCHELLER e CLAUDIO COCINO
la partecipazione straordinaria di MANUEL PARUCCINI nel ruolo della matrigna
e di ALFONSO PAGANINI nel ruolo del padre di Cenerentola

con NICOLAI GORODISKII nel ruolo del Giullare

musiche Sergej Prokofiev – scene Michele Della Cioppa
costumi Giusi Giustino – luci Alessandro Caso
regia e coreografia LUCIANO CANNITO

TEATRO ALFIERI
6-8 GENNAIO 2023
Ven e dom ore 15.30, sab ore 20.45

Il balletto in due atti di Luciano Cannito è prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment ed è rappresentato da Roma City Ballet Company, una delle più recenti formazioni italiane, composta esclusivamente da artisti selezionati con audizioni internazionali, ad oggi una delle compagini di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale. In scena Ana Sophia Scheller (New York city Ballet – San Francisco Ballet) e Claudio Cocino (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma).

La regia dello spettacolo è firmata dal prestigioso regista e coreografo Luciano Cannito, già direttore artistico del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro Massimo di Palermo e del Balletto di Roma. I suoi lavori sono interpretati dalle più grandi star della danza. La favola più amata continua ad appassionare il pubblico di ogni età, registrando sold out in ogni sua riedizione.

La storia di Cenerentola parla di una fanciulla già orfana di madre, ridotta in povertà e angustiata dalle sorellastre e dalla matrigna alla morte del padre. Ma lei non smette di sognare, aspettando il suo principe azzurro. Con l’aiuto della fata e di un pizzico di magia il sogno diventa realtà.

TEATRO ALFIERI
piazza Solferino 4, Torino
tel. 011.5623800 – info@torinospettacoli.it
prezzo biglietto da 30€ a 50€disponibili suwww.torinospettacoli.itwww.ticketone.it
Ven e dom ore 15.30, sab ore 20.45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *