Annunci

13 giugno, Talents On Stage: il concorso nazionale di danza diretto da Kledi Kadiu per la prima volta sul web. Scadenza di partecipazione 5 giugno

La forza del ballo, per trasformare le difficoltà in opportunità

Il 13 giugno si terrà Talents on stage, il Concorso Nazionale di Danza con la direzione artistica del Maestro Kledi Kadiu, volto popolare del ballo. Un appuntamento completamente rinnovato a cui parteciperà una qualificata giuria, composta da insegnanti del panorama nazionale e mondiale della danza tra cui: Clarissa Mucci, Veronica Peparini e Anbeta Toromani.

Le iscrizioni per partecipare chiuderanno sabato 5 giugno.

Tutti i vincitori avranno l’opportunità di svolgere, durante il periodo estivo, degli stage del tutto gratuiti.

Il concorso, dedicato a giovani danzatori – solisti, coppie e gruppi – si articolerà in diverse sezioni: Classico, Danza Moderna, Danza Contemporanea, Hip Hop.

La sezione “classico” vedrà in giuria: Clarissa Mucci, Dorian Grori e Anbeta Toromani. Per la danza contemporanea ci saranno: Francesco Nappa, Sabatino D’Eustacchio e Bernard Shehu. Nella giuria della danza moderna: Veronica Peparini, Rocco Greco e Federica Angelozzi. Per l’hip hop Sponky e Giorgia D’Emidio.

Una delle principali novità è che l’evento si svolgerà per la prima volta in diretta streaming, trasmesso sulla piattaforma www.dancenow.it. Una formula nuova, quella del web, che rispecchia i tempi odierni, ma che vuole soprattutto porre al centro dell’attenzione il mondo del ballo, dando a giovani talenti la possibilità di esibirsi virtualmente, creando relazioni con artisti provenienti da diverse culture. In attesa di tornare il prossimo anno a ritrovarsi in presenza al Teatro Brancaccio come nelle precedenti edizioni.

Sottolinea lo stesso direttore Kledi: “Anche se non possibile dal vivo, ho voluto continuare la tradizione annuale del mio concorso che, a differenza degli anni passati, si terrà online. Non mi sono lasciato abbattere dalle circostanze difficili che hanno frenato tutto il settore dello spettacolo”.

“Ho ritenuto di fare delle difficoltà un’opportunità, puntando alla forza della danza –  conclude – Quest’anno ha insegnato che, se ci crediamo, possiamo arrivare ovunque”.

Per info contattare il numero 3403710294 o scrivere una mail all’indirizzo staffkk@kledi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *