RomaTeatro

Dal 14 ottobre al 1 novembre al Teatro Golden di Roma sarà in scena “BEN HUR – una storia di ordinaria periferia” con Paolo Triestino, Nicola Pistoia e Elisabetta De Vito per la regia di Nicola Pistoia

Debutta mercoledì 14 ottobre al teatro Golden di Via Taranto, BEN HUR – una storia di ordinaria periferia, uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, osannato da critica e pubblico

Più di 400 repliche, 200 città raggiunte, oltre 100.000 spettatori, un film accolto con grande favore: ecco i numeri di questo vero e proprio CULT teatrale.

Un perfetto mix di risate, pensieri, emozione e cattiveria, nato dalla penna di Gianni Clementi per la formidabile coppia Paolo Triestino e Nicola Pistoia, accompagnati dalla talentuosa Elisabetta De Vito, (finalista alle maschere del teatro 2012-13 come attrice non protagonista) e che ha conquistato le platee di tutta Italia. Lo spettacolo, diretto da Nicola Pistoia e prodotta da Diaghilev resterà in scena fino a domenica 1 novembre.

Lo sfondo è Roma. Roma che accoglie e che respinge, Roma sempre più incattivita, eppure capace di generosità inaspettate. Lo “straniero” oggi è sempre più parte di questa città, volenti o nolenti. In Ben Hur ha le vesti di un ingegnere bielorusso (Milan, rigorosamente clandestino), che irrompe con il candore di chi spera in un futuro migliore, e che poi, con la forza di uno tsunami, rivitalizza il grigio percorso di due fratelli, Sergio e Maria, separati e costretti ad una grigia convivenza coatta, in una grigia periferia.

Sergio, ex-stuntman in attesa di un risarcimento per un incidente sul set de “Salvate il soldato Ryan”, trascina le sue giornate al Colosseo dove, vestendo i panni di un centurione, si presta alle canoniche foto con i turisti. Lei, invece, si impegna in una squallida chat erotica telefonica. Lavora da casa, in vestaglia, ciabattando tra una stanza e l’altra. Con Milan arriveranno un progressivo benessere, energie nuove, una biga e forse un nuovo amore. E poi…il resto lo scoprirete a teatro.

Così la stampa:

commedia all’italiana? E’ buffa, anzi tragicissima… eccellente la regia ed ottimi gli attori… pubblico divertito mentre è indotto a pensare. Accade meno spesso di quanto dovrebbe.  M. D’Amico – La Stampa

.. da non perdere…   Alessandra Bernocco – Europa

.. ancora insieme, Triestino e Pistoia. Come sale e pepe, bibì e bobò, Totò e Peppino.  R. Battisti – L’Unità

.. un testo divertente, velenosamente intelligente, ottimamente interpretato…   Corriere del Ticino

.. due ore di ilarità, emozioni e riflessione…    Giorgia Gelsi – Il Piccolo

.. quotidianità sbrecciata, che diverte il pubblico e lo prepara all’amarezza…  Il Giornale del Popolo

..  gli attori ci regalano tre personaggi indimenticabili…   Laura Novelli – Il Giornale

SPETTACOLI

Mercoledì, giovedì, venerdì ore 21.00, Sabato ore 17.00 e ore 21.00, Domenica ore 15.00 ed ore 18.00

PREZZI

Intero € 30,00 ridotti € 25,00

TEATRO GOLDEN Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Poltronissima con Luca & Max
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.