Annunci

Il direttore artistico di MTS Simone Nardini ospite a Ortona (CH)

Simone Nardini, direttore artistico della prestigiosa accademia MTS – Musical! The School, è stato ad Ortona nel weekend per perfezionare la nuova collaborazione con l’Accademia dello spettacolo, la Compagnia dell’Alba e il Teatro Tosti che vedrà anche coinvolta la scuola Avviamento al Musical MTS. Un incontro di lavoro mirato a consolidare un progetto culturale e formativo, esclusivo nel suo genere, una collaborazione strategica rivolta a tutti i giovani del centro Italia che vogliono intraprendere un percorso di studio professionale.

Per permettere, infatti, ai giovani aspiranti allievi di ridurre le distanze dalla sede milanese di MTS e facilitarne la partecipazione, verranno organizzate delle audizioni di ammissione per la MTS – Musical! The School in Abruzzo, presso il Teatro Tosti di Ortona.

Una grande occasione per i giovani performer abruzzesi e di tutto il centro sud. Proprio sabato è stata la giornata delle prime audizioni di ammissione per la MTS – Musical! The School in Abruzzo al Teatro Tosti di Ortona. Ma questo è solo l’inizio perché appena gli eventi lo permetteranno, forse già in autunno, ci saranno nuovi e importanti sviluppi. Tutto perché sostengono Nardini, Gabriele De Guglielmo e Fabrizio Angelini, questi ultimi direttori del
Teatro Tosti, #ilmusicalnonsiferma. «Appena la pandemia lo consentirà – spiega Nardini- sono certo che il musical tornerà ad avere la funzione che
ha sempre avuto.

Certo è un settore che dovrà attendere più degli altri per tornare come prima. L’auspicio, e su questo bisogna lavorare come stiamo facendo con il maestro De Guglielmo, è che questa pausa non sia un letargo, ma che sia un periodo comunque propositivo che porti il musical a crescere. La peculiarità della Compagnia dell’Alba è quella di avere, quello che quasi nessuno ha, ovvero un teatro a disposizione. I ragazzi possono cosi lavorare nella giusta direzione confrontandosi con lo spettacolo dal vivo. Il teatro, dall’altro canto, con la Compagnia dell’Alba, ha avuto una professionalità a livello nazionale che ha portato il suo nome in giro per l’Italia, credo non ci sia un altro esempio in Italia».

Parole di apprezzamento per il Teatro Tosti e per lo staff: «Le persone che lavorano in questo teatro, che è un gioiello, mi hanno trasmesso la loro passione, spero di tornare davvero presto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Poltronissima con Luca & Max
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.